Bio. Sicuro.
All’insegna della trasparenza
I tempi cambiano. Fino a qualche anno fa, i negozi biologici e le erboristerie in Alto Adige erano derise più che accettate. Oggi, la situazione è cambiata. Ciò ha a che fare con le richieste qualitative più esigenti dei consumatori ma è anche dovuto al desiderio di maggior trasparenza. I recenti scandali nel settore alimentare hanno causato un sentimento di scetticismo nei consumatori. Gli alimenti biologici sono prevalentemente molto controllati e ci trasmettono la sicurezza di un alimento sano.
Da dove proviene il nostro cibo? Noi dei Negozi Specializzati Biologici Alto Adige ci poniamo la medesima domanda che si pongono anche i nostri clienti. Pertanto, preferiamo i prodotti biologici locali e facciamo molta attenzione affinché il trasporto copra distanze minime. Spesso, i nostri clienti desiderano acquistare prodotti esotici. Perciò, su richiesta, offriamo anche prodotti provenienti dal resto dell’Europa ma anche da Paesi extra-europei.
In casi eccezionali, i nostri clienti possono trovare nei nostri Negozi Biologici Specializzati anche prodotti che non provengono da agricoltura biologica (per esempio, prodotti pescati). Per darvi modo di riconoscere i prodotti bio e quelli che non lo sono, questi ultimi sono contrassegnati in modo chiaro e preciso, mentre quelli biologici sono forniti di un sigillo bio. Ve lo garantiamo: nei nostri Negozi Biologici Specializzati, un prodotto è biologico dentro solo quando è chiaramente riportato che lo è.
Il nostro obiettivo è di convincere un numero sempre maggiore di negozi biologici in Alto Adige della nostra filosofia, e nei prossimi 15-20 anni moltiplicare i Negozi Biologici Specializzati dell’Alto Adige, fino ad annoverarne 40-50. Desideriamo, inoltre, essere sempre più vicini ai nostri clienti perché una fetta sempre maggiore di popolazione si nutra con alimenti biologici gustosi e sani.