Bio. Naturale e buono.
Consigli per una sana alimentazione
Bio è più buono: i nostri clienti e noi lo sappiamo bene e ne siamo sicuri. Ma bio significa anche più salutare? Una cosa è certa, il cibo influisce senza dubbio sulla nostra salute. Una delle malattie cosiddette “da civilizzazione“, come il sovrappeso, la pressione alta, allergie e, in alcuni casi, disturbi dell’alimentazione, dipendono pesantemente dalle abitudini alimentari adottate. Dosi esagerate di zucchero e grassi sono i fattori scatenanti principali di queste malattie.
Chi si nutre consapevolmente in modo biologico, stabilisce delle abitudini alimentari ben precise e non desidera solo soddisfare la propria fame, bensì vuole concedersi i piaceri del palato in modo sano e fare bene al proprio corpo.
Nei nostri Negozi Biologici Specializzati offriamo una consulenza professionale sul tema dell’alimentazione, rispondendo con competenza alle domande sulla sana alimentazione. Questo tipo di consulenza è, ovviamente, personalizzata e concepita su misura rispetto a esigenze ben specifiche di ogni cliente. A titolo generale, per ritrovare il proprio benessere, i nostri clienti dovrebbero seguire tre semplici regole:
- Cinque pasti al giorno sono meglio di tre e dovrebbero prevedere una giusta porzione di frutta e verdura
- Ogni giorno, attingere dai sette gruppi alimentari con porzioni bilanciate, secondo quanto stabilito dalla cosiddetta “piramide alimentare“.
- Prediligere prodotti di provenienza biologica controllata, per essere sicuri di ciò che si mangia e che il cibo non contenga additivi artificiali, abbia un sapore genuino e sia compatibile con eventuali intolleranze alimentari.